Ultimo Urlo - Inviato da: eyes - Lunedì, 23 Dicembre 2013 11:13
Citazione:
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi ed alle vostre famiglie
 
News

News -> Notizie -> Detrazione Libri di Testo   
Detrazione Libri di Testo

DETRAZIONE LIBRI DI TESTO


Questa notizia arriva direttamente dall'A.Ge. Nazionale (www.age.it) e per noi è un piacere rilanciare perchè è un significativo risultato dopo anni di impegno ed un concreto segno dell'importanza di esserci.


Nota dell'Associazione Genitori sul Piano del Governo.
Detrazione libri di testo: A.Ge, soddifazione dopo anni di battaglie.


Finalmente una misura che viene incontro alle famiglie e inverte una tendenza nella volontà di investire sull'istruzione nel nostro paese. L'Associazione italiana genitori (A.Ge. Onlus) accoglie con soddisfazione l'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri della misura sulla detraibilità fiscale dei libri, contenuta nel piano "Destinazione Italia".


L'A.Ge. chiedeva da tempo la detraibilità dei libri, dei libri scolastici in particolare: uina spesa che, almeno per le classi iniziali, incide nei bilanci familiari per molte centinaia di euro. I genitori vedono in questa decisione un positivo coronamento di anni di battaglia in questa direzione, ed un primo passo al quale, si auspica, ne seguano altri (p.e. ampliamento del sostegno per i trasporti e le mense).


Le spese in formazione, allora, sono una questione delle singole famiglie e dei singoli genitori, quasi una delle tante rivendicazioni particolari, oppure un investimento, e quindi una responsabilità del Paese intero?


Fra spese per il cane e spese per lo sport, chiedeva tempo fa l'A.Ge, perchè non introdurre nelle manovre la detraibilità dei libri di testo, in quanto investimento in cultura e fututo?


Forse finalmente la tendenza si sta invertendo.


Pertanto invitiamo i genitori ed i soci interessati a conservare, già a partire dal corrente anno, gli scontrini dei libri di testo scolastici per portarli in detrazione nella dichiarazioe dei redditi 2015.


 


 




Da eyes, Mercoledì, 08 Gennaio 2014 15:08, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2003-2008 mkportal.it
 
 

ASSOCIAZIONE ITALIANA GENITORI sede PROVINCIALE di BERGAMO
Via Ghislanzoni, 38 • 24122 BERGAMO • Cod. fiscale 91002140167
Telefono: 035 22 28 68 • Fax: 035 41 31 091 • e-mail: info@agebergamo.it

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it